Big brother

La settimana scorsa siamo andati a fare il controllo stabilito presso la nuova ginecologa, quella che avrei scelto per farmi seguire fino al parto.
Colonna portante di uno dei tipici ospedali in cui si nasce a Milano, ci ha fatto una buona impressione. Ecco, più che una ginecologa sembra un generale, ma si è dimostrata molto informativa e disponibilissima.
“Dunque…puoi fare la sauna il bagno turco farti depilare come ti piace fare massaggi ayurvedici linfodrenanti mettere smalto gel sulle unghie tingerti i capelli del colore che vuoi andare in palestra fare addominali prendere aerei mangiare prosciutto salame e affini purchè di marca mangiare il sushi ( l’avrei baciata) bere un paio di caffè un bicchiere di vino ai pasti assumere la maggior parte dei farmaci con qualche eccezione metterti repellenti per le zanzare…aftgrefdee..bloisrfded…”ogni tanto controllavo che prendesse il fiato. Effettivamente deve essere molto allenata nel ripetere tutto quello che si può fare in gravidanza, perchè è arrivata alla fine senza nemmeno diventare cianotica. Roba che avrei fatto partire l’applauso.
Ma passiamo all’ospite dell’utero. Anzitutto non è più Embry, ma è stato promosso a feto! A quanto pare sta bene, ha un monolocale comodo, il distacchino del chorion si è riassorbito, lui è di lunghezza esatta per la sua età, ha un cuoricino vigoroso e, al momento della curiosata ecografica, muoveva le braccina che era uno spettacolo. Ya Habibi, vedendo questo pupazzino in movimento, è stato solo capace di dire con orgoglio “ha il torace di suo papà…”. Va beeeeeeeneeeeee…
Sembra si sia ambientato comodamente e pare aver intenzione di prolungare la sua permanenza.
Stiamo procedendo a lunghi passi nel terzo mese e io inizio a sentirmi un po’meglio. Riesco anche a mangiare 50 gr di pasta, delle zucchine e mezzo philadelphia light in un solo pasto! Peccato che adesso sia arrivato un caldo abominevole qui a Milano, che mi obbliga a stare al chiuso con l’aria condizionata.
Ho iniziato a fantasticare un po’ sulla culla (ma quanto sono meravigliose quelle sospese da attaccare al soffitto??!), sul trio (stokke forever!), sui tremila corsi che fanno qua e là per i pupetti e/o le loro mamme ( corso di massaggio del neonato, corso per portarlo con la fascia, corso di lettura e racconto delle favole…).
Ho anche provato a chiedere al veterinario come poter gestire la convivenza di Domiziano col neonato, ma più che dirmi di fargli annusare i pannolini sporchi (schifoooo…) e, se mai, di stare attenta a proteggere Domiziano dal bambino cresciutello, non mi son sentita dire.
Comunque Domiziano si è gentilmente prestato per fare una foto di annuncio della gravidanza. Eccola qua…

IMG_20150707_084545

2 thoughts on “Big brother

  1. Aaaawww Domiziana big brother, so sweet! Mi sembra abbastanza rassegnato povero cucciolo 😀
    Io con Tigro l’avevo fatta la cosa del pannolini, ma lui se l’era snobbato. Come si era snobbato Picca. Traumi zero 🙂
    Mi chiedevi di letture in gravidanza…io avevo letto Cosa aspettarsi quando si aspetta, ma secondo me impieghi meglio il tuo tempo ad andare in piscina 😉

    Mi piace

  2. Ciao Sfolli! Ho visto quel libro alla Feltrinelli, ma per ora mi sono lanciata su Ammaniti (padre) e il suo “Pensare per due”. In realtà devo ammettere che questa foto è stata rubata, diciamo…Il povero Domiziano era reduce dalla vaccinazione ed era appena entrato in casa, provenendo da una temperatura esterna di 35°. Quindi ho colto l’occasione e mentre prendeva il fresco spiattellato sul pavimento, zac, ho allestito il set e gli ho fatto la foto, se no col cavolo che stava in posa… 😉

    Mi piace

Rispondi

