Dolce che?!

Chiaramente chi la chiamava dolce attesa era un uomo.

Ora, dopo l’esperienza della ICSI non mi lamento, al confronto sono in perfetta forma, ma se potessi non sentirmi un bradipo e riuscissi a consumare un pasto senza aver bisogno di un estintore per il mio stomaco in fiamme, sarei più contenta.
La mia alimentazione ha subito un viraggio inatteso. Tante cose che adoravo non riesco proprio più a mangiarle. Niente pomodori, ananas, fragole, insalata, 80gr di pasta sono proibitivi…Niente caffè, acqua frizzante (io che me la portavo pure in palestra!!), tisane aromatiche…
Ho letto che, secondo le credenze popolari,il bruciore di stomaco si ha quando la creatura sta facendo i capelli (bella eh?!). E nel nostro caso la saggezza del popolo troverebbe valide argomentazioni dato che sia io e Ya Habibi siamo ricci ricci e, da bambini, avevamo dei testoni riccioloni, castani chiari io, neri lui.

Almeno, però, la voglia spasmodica di prosciutto crudo se n’è andata. Tuttavia Embry continua a richiedere pappa molto saporita come formaggi, roba agliata, speziata…Credo che se andassi in un ristorante indiano potrei sentire un ‘burp’venire dal mio utero.

In queste settimane, tra i mille lavori di costruzione che dovrebbe aver fatto, Embry dovrebbe anche essersi organizzato le parti essenziali della faccia. E infatti è da dieci giorni che gli dico di NON fare l’occhio pallato come il nonno paterno. La forma migliore sarebbe quella mediorientale allungata del papà, ma, se preferisce, può scegliere altro. Fatta eccezione per l’occhio pallato. Gliel’ho spiegato: se proprio ci tiene poi gli trucco gli occhi, gli prendo gli occhialini deformanti, ma non faccia colpi di testa (che per altro ha da poco) in questo momento.
Sí, a Embry faccio discorsi molto profondi, ma credo che Daniel Stern sarebbe molto soddisfatto nel sapere che sono in attiva fase di costruzione del mio bambino immaginario.
Ecco, forse sono un attimino in anticipo coi tempi, considerando che solo domani farò la prima visita ginecologica. Sono nell’ottava settimana, quindi mi aspetto di vederlo e di sentire il cuoricino che fa tum-tum. Posso dirvi che sono molto emozionata? Che sono impaziente di vedere se c’è qualcuno e com’è?

Rispondi

