La gallina e il fattore

I trend, i whatsapp, il lifesyle, le inspiration del 12% circa delle trentenni e quarantenni italiane stanno cambiando, ma i sociologi non stanno prestando attenzione al fenomeno.
Me ne sono resa conto da qualche mese, cioè da quando sono entrata nel mondo dei bambinifici. Anzi, più che entrata sono stata scaraventata e forse questo mi ha aiutato a guardare la faccenda con un occhio un po’autoironico.
Non ci si confronta più sui fidanzati, i mariti, le scarpe, i voti, la carriera, la casa, i viaggi, ma sui follicoli e sugli embrioni.

Conversando col marito “Quella ha prodotto solo 3 follicoli da 20 mm e sì che non era una poor responder”

Whatsapp “Ciao bella, ke fai? Io in attesa del pick” “Oh, tesoro, incrocini x te! Kisses!”

“A tizia che ha provato nella clinica in Svizzera hanno regalato la foto dei suoi ovociti. L’ho vista su instagram!”

“Hai visto il tutorial su come nascondere i brufoli da stimolazione ormonale? Il brufolo è caldo, quindi ci va un correttore secco sopra, se no, tempo qualche minuto, e non c’è più niente!”

“No, ma sai che la figlia della amica della zia Fi è rimasta incinta naturalmente dopo che aveva fatto 3 fivet?”

Io ne esco sempre come la più sfigata, la nerd brufolosa del gruppo. La più giovane, con meno uova, con uno schema di farmaci da quarantanovenne sull’orlo della menopausa, col marito lontano, che manco stava provando ad avere figli.
Sta volta frego tutti però.
Si sta avvicinano il carnevale e io ho deciso che mi vestirò da gallina. Già che devo produrre uova come una ruspante da allevamento intensivo, almeno mi calo nel ruolo.
A Ya Habibi ho proposto di fare il gallo o l’uovo.
Lui ha scelto il fattore…sempre questa mentalità imprenditoriale…

One thought on “La gallina e il fattore

Rispondi

