Va tutto bene!

Va tutto bene.
In questi giorni di attesa della visita definitiva con consegna del protocollo di stimolazione,conduco una regolare routine.
Va tutto bene.
Ecco, forse di notte non dormo benissmo.
Ma va tutto bene.
Ecco, forse sono tornata un pelino ossessiva sul conto delle calorie. Qualcosa dovrò pur controllare quando la vita mi toglie l’illusione di dirigere tutto, no?
Va tutto bene, benissimo quindi.
L’altro ieri, in palestra, mi sono accorta che ero uscita con un calzino corto stile mimetico in un piede e un gambaletto shimmer nell’altro, ma va chiaramente tutto bene.

Mi delizio con liste e liste di tumori ginecologici i cui nomi sono più brutti dei tumori stessi. Cosa dovrebbe pensare una cui si dice “Lei ha un ginandroblastoma!” “Che? Oddio, sono mezza donna e mezzo uomo?” è la risposta più colta che ci può aspettare.
“Non si preoccupi, ha un tumore del seno endodermico!” “Che?” “Ma sì, è un sinonimo di tumore del sacco vitellino!”…
Sappiamo tutti che il linguaggio ha la sua importanza nel condizonare i pensieri e le parole della medicina sono come quelle delle preghiere: difficili! Creano un alone di mistero e sacralità. E fanno sentire il medico un privilegiato. Pensate che differenza c’è tra il dire “Lei ha un pirilletto” e dire “Orbene,io le ho diagnosticato un teratoma monodermico, per essere precisi uno struma ovarico!”
Ma io non mi faccio fregare, ormai ci sono abituata. Dietro il nomone stanno sempre una marea di dettagli da inculcarsi nella testa. Questa è la verità.

“Ciao Amore, che fai stamattina di bello?”
“Tumore alla vagina”.
“Nel pomeriggio?”
“Tumori della vulva”.

Ecco, insomma, avete capito l’andazzo.

La cosa più bella di questi giorni è stata andare dal dentista. Non scherzo, io amo andare dal dentista! Stavolta ho conosciuto il socio di quello che mi segue solitamente. Uno di quelli che dall’unghia incarnita del quinto dito del piede sinistro risale alla scorretta occlusione degli ottavi. E io mi faccio completamente rapire da queste conoscenze, quasi quanto la mia tata Elda si faceva rapire (e rapinare) dalla maga Jaqueline.
Quando esco dallo studio-navicella spaziale del mio dentista so che il mondo è un posto meno brutto di quanto pensassi. Cioè, ragioniamoci:un uomo competente, gentile, belloccio mi dice che esiste una relazione di causa-effetto nota, precisa e univoca tra un problema che ho e un evento che è accaduto e mi offre una soluzione pratica ed efficace. Se il tutto è corredato da nozioni mediche e correlazioni raffinate io ho raggiunto il nirvana.

Per il resto ho un po’ di inclinazione malvagia all’acquisto compulsivo da make-up.
Ma va tutto bene.
Sì, perchè inganno l’insonnia guardando i video di Clio make-up.
Per fortuna, però, le mie ansie procreative si fanno tenere a bada da una terra della essence sun club blondes o da un blush deborah n.6. Se necessitassero solo di Chanel sarei messa male.
Stamattina ho ceduto ad una novità della Neve Cosmetic, che, come il Serpente nel giardino dell’Eden, mi ha suggerito con una mail che c’era un’offerta lancio del pillow lips!
Sìiii, le mie labbra hanno bisogno di un cuscino, ovvio, come ho fatto a non pensarci! La mia testa ha bisogno di un cuscino, anche i miei neuroni avrebbero bisogno di tanti cuscinetti su cui riposare. Cuscini, cuscini, pillows di ogni tipo, ne ho bisogno…con questo pensiero è iniziata la mia giornata.
Ma va tutto moooolto bene.

One thought on “Va tutto bene!

  1. heheh quindi a tutto’ora va tutto benissssimo, verooo?1 😉
    Condivido con te l’idea che quando un medico si prende la briga di spiegarti tutto e farti apprezzare la scienza, anziche’ insultare la tua intelligenza o trattarti in modo sbrigativo, e’ davvero un bel momento. Certo, a non essere il paziente e’ anche meglio..pero’ le soluzioni ci sono e quindi va bene dai dai che va tutto benissimo!!

    Mi piace

Rispondi

