Telefonata/3

communication-dialer-telephone-3073Drinn

“Pronto”
“Ciao polla, come va?”mia madre con voce enigmatica.
Quattro frasi di circostanza, meteo, che fa Domiziano e poi si insinua il vero motivo della telefonata…
“Io e il papà siamo in montagna, passiamo qualche giorno qua!”
“Mmh, fate bene”
“Venendo ci siamo fermati al santuario della Madonna di Trinderberg”
“No, non voglio saperlo, non dirmelo…”
“Ho acceso una bella candela per te e Ya Habibi”

ecco, lo sapevo…

“Mamma, la Madonna di quel santuario è famosa per la sua megalomania riproduttiva. Concede figli a chi non riesce ad averne, però a mazzi. Non ha cognizione! Hai presente che la maggior parte degli ex voto raffigurano gemelli? Arghtffnt” e inizio a scrivere un messaggio a Ya Habibi in cui gli chiedo di materializzarsi vicino a me usando quei superpoteri che io so benissimo  lui possiede, ma che, timidamente, non mi ha ancora svelato.
“Beh, se devono essere gemelli, speriamo siano almeno di buon carattere. Ti immagini due gemelli come nipote piccolo?”
“Ecco, no, questa fantasia mi mancava. Vedi di rievocarmela se mi proporranno di trasferire più di un embrione”
“Eh, sarà come Dio vorrà…”
“Va bene, mamma, grazie per la telefonata. Bella la tua collezione di devozioni, ma, secondo me, è più interessante quella di figurine Liebig!”

Caro figlio, se mai arriverai e avrai un fratello di cui ti lamenterai con me, sappi che io non c’entro. Devi rivolgerti a tua nonna.