sfigatelli

WarsawShadow (4)Immaginatevi di vedere in una strada del centro di Milano, in un giorno infrasettimanale, verso le 18, un uomo e una donna: lei piange inconsolabile, lui la tiene per mano e, nel frattempo, divora un gelato al mascarpone. Lei ha le labrucce che si contraggono per i fatti loro, lui è bianco come un cencio.

Sarebbe bello interrogare i passanti su quale giudizio automatico ha elaborato la loro mente. “Lei piange perché sta assistendo al suicidio del marito diabetico che ha deciso di togliersi la vita passeggiando per tutta Milano e mangiando un gelato in ogni gelateria che incontrerà sul suo cammino”. Oppure: “lui è talmente concentrato sulla bontà del suo cono che non si è accorto che lei, in fase premestruale, è scoppiata a piangere perchè una cliente della gelateria indossava un cappotto identico al suo”.

In realtà eravamo io e Ya Habibi che ci stavamo vicini, in  preda ognuno alla sua reazione emotiva, all’uscita dallo studio della ginecologa che ci aveva appena annunciato che eravamo davvero un po’ sfigatelli (testuali parole, sfigatelli !). Non solo io avevo una ridotta riserva ovarica, ma lo sfigatello marito aveva un pessimo liquido seminale. L’ipotesi che avevamo accarezzato inizialmente, al momento della scoperta della mia ridotta riserva ovarica, e cioè di provare a congelare i miei ovetti e rimuovere le pile ai loro orologini biologici, era miseramente naufragata.

Come se non bastasse, se nei nostri progetti di coppia c’era un pupo, dovevamo provvedere subito con una ICSI.

Praticamente in un mese siamo passati dal “Amo’, ho due giorni di ritardo, che dici, stiamo tranquilli, vero?” al “Dai, calcoliamo la probabilità cumulativa di rimanere incinti dopo tre cicli di ICSI”.

3 thoughts on “sfigatelli

  1. ehii ciao, piacere di conoscerti!
    ma sai che anche noi eravamo furetto muniti? noi due, per la precisione
    quindi anche tu bassa riserva ovarica eh,,,ma non vuol dire che andrai in menopausa prima dei 40 e neanche che non puoi avere figli…nessun medico puo’ dire con certezza…non c’e’ che provare e mettercela tutta. dai dai dai!!
    un abbraccio forte

    Mi piace

  2. uh e abbiamo in comune anche l’essere moglie part time (dh e’ in uk 3 giorni a settimana, e a volte, come ora, per 10 giorni di fila…). comprensione!

    Mi piace

    1. Ciao Sfolli, grazie per essere passata a trovarmi, che bello! Il tuo blog l’ho scoperto poco dopo quel giorno infrasettimanale di cui sopra e mi aveva fatto molto sorridere!
      La mia è una POF familiare, mia mamma è andata in menopausa a 33 anni. Adesso potrei sicuramente rimanere incinta se non ci fosse anche il fattore spermini scassi di Ya Habibi, che rendono il tutto più complicato. Comunque noi ci proviamo…chi sa mai!
      Mmm…quindi anche tu furetto dotata? Non ci sarà una correlazione tra le ovette scarse e la scelta del mustelide come Pet?? ;P

      Mi piace

Rispondi

