Telefonata/1

communication-dialer-telephone-3073Drinn

“pronto”

“ciao polla, come va?” mia madre con voce che promette male.

Quattro frasi di circostanza, meteo, che fa Domizano (nostro furetto ndr)e poi si insinua il vero motivo della telefonata…

“se aveste un figlio, come faresti con Domiziano? Sai che gli potrebbe staccare una manina con quei denti?”

“mamma…”

“sì, tu non ti rendi conto, ma Domiziano sarebbe un pericolo”

“in effetti nel capitolo ‘traumi in pediatria’ c’è un paragrafo sulle manine mozzate dai furetti e le procedure di primo intervento”

“eh, tu scherzi…e poi lo sai che non dormirai più per anni e anni? Io ho fatto il conto, tra te e tua sorella non ho dormito per 10 anni!”

“beh, l’hai presa bene considerando che lavoravi anche. Mi spiegherai cosa facevi per le occhiaie e quale agente dopante assumevi”

“e poi come fai con Ya Habibi che non sta a Milano con te in settimana? Dovrai tornare a vivere con noi”

“mamma, vedremo come organizzarci, per favore, una cosa per volta”e inizio a fare zapping nervosamente

“lo sai vero che con un figlio non finirai mai l’Università?!”

“Arghtffnt” e inizio a scrivere un messaggio a Ya habibi in cui gli chiedo di materializzarsi vicino a me usando quei superpoteri che io so benissimo lui possiede, ma che, timidamente, non mi ha ancora svelato

“e tu non lo lasceresti mai al nido e poi si ammalano con niente e tutti i problemi che dà un figlio e… catastrofi, disgrazie, streghe cattive e nani pulciosi..”

“va bene, mamma, grazie per la telefonata. Bella la tua collezione di ansie, ma secondo me è più interessante quella di figurine Liebig!”

Caro figlio, se mai arriverai, sappi che ho fatto un grande lavoro, non per essere una brava mamma, ma per fare il meno danni possibile con te!

Rispondi

